Perugia, 9 gennaio 2022 – Oggi la neve ha imbiancato Perugia, Gubbio, Città di castello e la Valnerina. Il manto banco ha coperto Castelluccio di Norcia (nella foto di poche ore fa) e portato non pochi disagi ai terremotati della città di San Benedetto. Su Castelluccio la neve continua a caderee lo farà  anche nel corso della notte, xove sarà sensibile il calo delle tenperature sotto lo zero.

Domani, lunedì 10 gennaio, ancora freddo e nubi irregolari, a tratti estese, con Nevicate o nevischio invece sui settori appenninici, specie ai confini con le Marche. Venti sostenuti a tratti anche forti di grecale.

Martedì 11 gennaio, residua variabilità con ultime precipitazioni e alta pressione in espansione, con un leve rialzo termico diurno.

Mercoledì 12 gennaio, il si  manterrà piuttosto freddo.

Giovedì 13 gennaio, un campo di alte pressioni abbraccerà la  nostra Regione garantendo tempo stabile ed assolato su tutta l’Umbria.

Ma non sarà ancora finita. La tendenza a lungo termine prevede ancora un ammassamento delle truppe di freddo, neve e pioggia del generale inverno fino al 31 gennaio. Le temperature saranno gelide nei giorni della merla. Si tratta di previsioni a lungo termine, quindi da prendere con le pinze, perché basta un cambiamento di correnti per stravolgere il programma meteo.

 

 

 

 

(146)

Share Button