Zuccarini: “L’incontro per fare il punto su situazione Covid-19”

Foligno, 11 gennaio 2022 – “Mercoledì 12 gennaio – si terrà l’incontro urgente – riservato – che ho richiesto al direttore sanitario dell’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno, Mauro Zampolini, con la partecipazione della direzione, dei direttori di dipartimento, e dei rappresentanti sindacali del personale medico, infermieristico e degli operatori socio sanitari”.

Lo annuncia in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “E’ assolutamente necessario, infatti, fare il punto sulle molteplici criticità che l’attuale ondata di Covid-19 sta causando alla struttura sanitaria folignate, cosi come sui disagi che iniziano a ripercuotersi sulla gestione dei ricoveri ordinari, prosegue la nota. Occorre che tali problematiche, ove confermate, emergano con chiarezza, al fine di poterle risolvere al più presto, in un’ottica di assoluta collaborazione tra struttura ospedaliera di Foligno, direzione generale Asl2 e Regione.

Ribadisco, da parte mia e dell’amministrazione comunale tutta, il pieno impegno anche in quest’ulteriore emergenza, a favorire la massima sinergia con Asl e Regione dell’Umbria, al fine di  trovare il giusto equilibrio nelle prestazioni sanitarie richieste al presidio ospedaliero folignate a beneficio della collettività umbra, e la gestione delle patologie ordinarie, a favore dei cittadini folignati e del comprensorio della Valle Umbra Sud, col fondamentale apporto e coinvolgimento dell’importante ospedale di Spoleto, che vive le medesime difficoltà nell’emergenza Covid e nella gestione dell’ordinario”.

(21)

Share Button