Sono riseervati ai più piccoli da parte di Menti Associate e il Complesso Museale di San Francesco

Trevi, 14 gennaio 2022 – Si partirà domenica 16 gennaio con “Investigatori al Museo” dove si darà spazio alle opere del Museo, con un gioco formativo che porterà i ragazzi alla conoscenza dei tesori e dei capolavori della città di Trevi. Verrà poi chiesto ai partecipanti di ricercare all’interno delle opere alcuni particolari come fosse una vera e propria caccia all’indizio. Il 23 gennaio invece si darà spazio ai sensi con “Olio e Profumi: Laboratorio Olfattivo”.

Un laboratorio sensoriale svolto all’interno del Museo della Civiltà dell’Ulivo per imparare a riconoscere gli odori della natura che ci circonda.
Il 30 gennaio la domenica sarà dedicata al Santo Patrono della città, un laboratorio per tutta la famiglia sulla storia di Sant’Emiliano e sulle tradizioni che gravitano intorno a lui, “Le Arance di Sant’Emiliano”.

Le giornate sono prodotte e organizzate da Menti Associate, è possibile prenotare scrivendo su info@museitrevi.it o chiamando il 0742381628 | 3470796571

IL PROGRAMMA

16 GEN – Investigatori al Museo. Ore 15:30, Complesso Museale di San Francesco.

23 GEN – Olio e Profumi: Laboratorio Olfattivo. Ore 15:30, Complesso Museale di San Francesco.

30 GEN – Le Arance di Sant’Emiliano. Laboratorio Didattico Per Tutta La Famiglia. Ore 15:30, Complesso Museale di San Francesco.

 

(21)

Share Button