Norcia, 5 febbraio 2022 – Serie di controlli sul territorio, negli ultimi giorni, messi in campo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Norcia, orientati lungo due versanti.

In primo luogo i Carabinieri hanno effettuato un’incessante attività di controllo del rispetto della normativa anti-Covid, sottoponendo a verifica 41 esercizi pubblici e 63 persone mediante l’impiego di 17 mezzi e 34 militari.

In secondo luogo i Carabinieri hanno svolto l’ordinaria e continua attività di prevenzione e repressione degli illeciti, sono stati impiegati 18 mezzi e 36 militari che hanno sottoposto a controllo 61 veicoli e 99 persone, di cui 23 già note ai Carabinieri.

In questo ambito sono state elevate 9 sanzioni per violazioni al Codice della strada riguardanti il mancato possesso dei documenti necessari alla guida (patente e carta di circolazione) (art. 180 c. 1 e 7), l’inosservanza degli obblighi in all’utilizzo della cintura di sicurezza (art. 172) e l’omessa revisione del veicolo (art. 80 c. 14).

(14)

Share Button