E’ centro multidisciplinare per la gestione del tumore alla prostata

SPOLETO, 25 febbraio 2022 –  – L’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto ha ottenuto dalla Fondazione ONDA il ‘Bollino Azzurro’ in quanto soddisfa i requisiti di “Centro multidisciplinare per la gestione del tumore alla prostata”.

Già premiato recentemente con due bollini rosa dalla Fondazione ONDA, il “San Matteo degli Infermi” è stato inserito, insieme ad altri 93 ospedali nazionali, nel network del ‘Bollino Azzurro’, alla sua prima edizione.

La targa di riconoscimento sarà consegnata nei prossimi giorni alla direttrice del presidio ospedaliero dott.ssa Orietta Rossi e al direttore della struttura complessa di Urologia e direttore del dipartimento di Chirurgia dott. Luigi Mearini.

L’iniziativa, presentata ufficialmente ieri mattina, si pone l’obiettivo di migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dai centri, potenziare il livello di offerta terapeutica e diagnostica, migliorare la qualità della vita delle persone con tumore alla prostata, promuovere un’informazione consapevole tra la popolazione maschile sui centri in grado di garantire una migliore presa in carico del paziente.

(6)

Share Button