Foligno, 4 marzo 2022 – Continua senza sosta l’attività di intensificazione del controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Foligno. In questi giorni gli agenti del Commissariato di Polizia di Foligno hanno messo in atto una azione di presenza sul territorio di uomini e mezzi finalizzata ad azioni di prevenzione e repressione della criminalità comune e della verifica del rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ancora in coso.

I servizi si sono concentrati lungo le vie del centro cittadino, nelle zone periferiche e commerciali della città ma anche nelle stazioni e sulle principali arterie stradali che toccano il comprensorio territoriale di Foligno, nelle fasce orarie diurne e notturne.

Il dispositivo messo in atto ha verificato il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, sia sui mezzi di trasporto pubblico che dentro gli esercizi commerciali, oltre al possesso delle certificazioni verdi per l’accesso ai bar, ai ristoranti, alle palestre, ai servizi per la persona.

Nel corso dei servizi svolti sono state controllate oltre 250 certificazioni verdi e 15 esercizi commerciali, riscontrando un generale rispetto delle normative vigenti.

Contestualmente al monitoraggio circa il rispetto delle normative finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19, gli equipaggi impiegati hanno effettuato un’importante attività di controllo del territorio che ha consentito di controllare oltre 80 veicoli, effettuare 15 posti di controllo e oltre 30 interventi di prevenzione generale e soccorso pubblico.

 

 

 

(23)

Share Button