Aprile, maggio, giugno 2022 a Bevagna, Montefalco, Giano dell’Umbria, Foligno, Perugia. Il programma sarà presentato il 24 marzo

Perugia, 20 marzo 2022 – Radici di umanità” si presenta annunciando il programma di tre mesi (da aprile a giugno 2022) ricchi di eventi. Spettacoli teatrali, concerti, reading, proiezioni e mostre fotografiche in luoghi sorprendenti. Con l’obiettivo di affrontare i temi caldi della nostra epoca declinati da grandi nomi del panorama artistico e culturale italiano.

La conferenza stampa è in programma giovedì 24 marzo a Perugia (ore 11, Sala Fiume di Palazzo Donini, sede della Regione Umbria), momento in cui sarà svelato il cartellone.

Coinvolta soprattutto la città di Bevagna, all’interno di spazi come il Teatro Francesco Torti e Santa Maria Laurentia. Ma non solo. In programma anche appuntamenti a Foligno (Spazio zut), Perugia (Edicola 518), Montefalco e Giano dell’Umbria. In cartellone, infatti, anche una sezione speciale in tre cantine del territorio come Bellafonte di Bevagna, Scacciadiavoli di Montefalco e Moretti Omero di Giano dell’Umbria. Cinque quindi in totale i comuni umbri coinvolti (Perugia, Foligno, Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria).

Nei giorni scorsi è stato annunciato lo spettacolo di avvio: sabato 2 aprile (ore 21.15) e proprio dalla città cuore della rassegna. Al Teatro Torti andrà in scena “Alexo”, spettacolo di e con Claudio Morici. Bevagna, quindi, ospiterà il celebre scrittore, autore e attore teatrale. Morici ha pubblicato 5 romanzi, ha scritto reportage per Il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia.

I suoi spettacoli teatrali hanno riempito teatri off romani e girato per tutta Italia. I suoi pezzi brevi sono passarti su La7, Rainews, Radio3, repubblica.it, corriere.it, nel varietà streaming del Teatro di Roma. Pochi giorni prima del lockdown era in finale a Italia’s Got Talent, con un pezzo comico in cui recensiva l’elenco telefonico di Roma del 2012. I suoi video sono andati in onda su Propaganda Live (La7). Già avviate le prevendite per l’acquisto dei biglietti dello spettacolo di Morici su www.diyticket.it.

La manifestazione “Radici di Umanità” è ideata ed organizzata da Moow s.r.l., gestore del Coworking Multiverso Foligno, con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Bando pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal vivo”, del Comune di Bevagna e la collaborazione dell’associazione Ikaria.

Info e contatti:

foligno@multiverso.biz

Tel. 0742 459 510

www.radicidiumanita.wixsite.com/2022

www.facebook.com/coworkingfoligno

 

(28)

Share Button