Trevi, 23 marzo 2022 – Marzo volge al termine aprendo le porte alla Primavera, stagione dai mille profumi e colori che inebriano la vista e l’olfatto. In occasione dell’arrivo della coloratissima stagione Menti Associate e il Complesso Museale di San Francesco organizzano un laboratorio didattico per spiegare ai più piccoli come veniva concepito dagli antichi il fenomeno della rinascita delle piante e di tutto il mondo vegetale dopo l’inverno.

Attraverso alcune divertenti diapositive si parlerà del mito di Persefone, della ricerca disperata della madre Demetra e dell’inganno con cui Ade costrinse la giovane donna a rimanergli per sempre legata.
Ma Persefone, quando ritorna sulla terra, riempe di gioia Demetra e tutto torna a sbocciare, la primavera riempie il mondo e gli uomini di allegria. Il mondo vegetale, protagonista della stagione primaverile, sarà anche il fulcro del laboratorio, si andranno a creare frutti e fiori con carta, cartone, colori e tantissima fantasia, per rappresentare il ritorno della Dea nel mondo terreno.

La giornata è prodotta e organizzata da Menti Associate, è possibile prenotare scrivendo su info@museitrevi.it o chiamando il 0742381628 | 3470796571

 

(8)

Share Button