Controllati dai Carabinieri anche le frazioni più periferiche

Norcia, 8 aprile 2022 – Nella mattinata scorsa i militari della Compagnia Carabinieri di Norcia hanno eseguito un servizio di controllo straordinario nel territorio del Comune di Norcia finalizzato in generale alla prevenzione dei reati.

Le pattuglie dell’Arma disposte sul territorio hanno impresso un’azione preventiva su tutto il territorio di competenza, monitorando le frazioni più periferiche, con una massiccia presenza di autovetture nel centro abitato e sulle principali arterie stradali.

Il servizio è stato assolutamente proficuo anche grazie al supporto del 16° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti che ha messo a disposizione il velivolo per il sorvolo e la mappatura di tutto il territorio della Compagnia, anche al fine di individuare aree di smaltimento illecito di rifiuti e cantieri edili, consentendo così un’ampia visuale della giurisdizione di competenza.

Gli esiti e i risultati raggiunti dagli equipaggi impiegati sono stati:

  • 59 le persone controllate e identificate con rispettivi documenti di riconoscimento, di cui 16 già note alle Forze dell’Ordine;
  • 40 i veicoli controllati unitamente alle carte di circolazione;
  • 4 attività commerciali controllate con particolare attenzione al rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione epidemiologica;
  • 2 contravvenzioni legate al codice della strada (mancato uso delle cinture di sicurezza, circolazione con documenti non regolari).

Durante il servizio veniva sanzionata una giovane che guidava senza indossare la cintura di sicurezza e un uomo che circolava con un mezzo pesante con la documentazione non in regola.

La Compagnia Carabinieri di Norcia sta effettuando servizi di tale natura per fornire una corretta risposta alle esigenze del cittadino in termini di prevenzione dei reati e repressione delle condotte illecite.

(37)

Share Button