Saranno operative nelle scuole venerdi 29 Aprile, con un appuntamento dedicato al progetto formativo rivolto agli alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’ infanzia del Comune di Bastia Umbra

Bastia Umbra, 27 Aprile 2022  – Il programma della giornata, con inizio alle ore 9.00, si terrà nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Bastia 1 e della Direzione Didattica “Don Bosco” e sarà  rivolto agli alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’ infanzia del Comune di Bastia Umbra.

Nello specifico verrà proiettato un video cartone a tema e delle slide a cartone animato. Verranno consegnati dei kit per l’ igiene orale e un diplomino nominativo per ogni alunno. Si impiegheranno circa 30 minuti per sezione. La lezione sarà sviluppata  in aula dedicata, dotata di Lim per la proiezione,  a cui  affluira’ una sezione alla volta sempre operando nel rispetto delle normative anti-Covid dell’istituto.

Gli incontri saranno guidati dalla Dott.ssa Monacelli Daniela (Commissione Albo Igienisti Dentali), Dott.ssa Politangeli Rita (Igienista Dentale), Dott. Federico Pompei (Presidente Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Prevenzione e della Riabilitazione  di Perugia e Terni), Dott.ssa Roberta Gabrielli (Direttrice Farmacie Comunali Bastia Umbra).

In rappresentanza delle istituzioni interverranno il Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti e gli assessori di riferimento,  le dirigenti scolastiche Stefania Finauro e Monica Barbanera, le responsabili dei settori Servizi alla persona, Scolastico e Cultura, il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Dr. Filiberto Orlacchio.

 

 

(12)

Share Button