La conferenza stampa è in programma domani, venerdì 29 aprile, alle ore 10,30 presso la sala della Vaccara a Palazzo dei Priori. Andrés Mariani l´artista delle star dello sport in questi giorni a Perugia

Perugia, 28 aprile 2022 – Arriva a Perugia l’artista che dipinge le star dello sport: Andrés Mariani. Il pittore argentino, uno dei più conosciuti al mondo in quest’ambito, interverrà venerdì 29 aprile, alle ore 10,30 presso la sala della Vaccara a Palazzo dei Priori, alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del “Premio Arte Anima Latina”, mostra d’arte latino-americana che si svolgerà a Perugia dal 19 luglio al 4 agosto presso la Rocca Paolina (sala Cannoniera), organizzata da Salentino Group, promotore della cultura e specializzato nella produzione di eventi internazionali, con il patrocinio del Comune di Perugia e la struttura turistica “I Casali del Moragliolo”. La presentazione si terrà anche via streaming e prevede la partecipazione di più di 200 partecipanti, tra corpo diplomatico, stampa e artisti di diversi paesi del mondo.

 

Il celebre artista resterà in Umbria per tre giorni visitando alcuni dei luoghi più suggestivi di Perugia, tra cui la Rocca Paolina ed il museo dello sport del Perugia Calcio, e di alcuni Comuni limitrofi. Mariani, invitato speciale alla mostra, cercherà nel cuore verde dell’Italia ispirazione per catturare su una tela l’essenza dell’arte, della cultura e dello sport di questa regione.

La sua permanenza è stata resa possibile grazie al lavoro coordinato di Francesco Maria Diaz, Ceo di Salentino Group, e Liana Neal, Ceo di Club Provoca. Mariani, oltre che in Umbria, sarà presente alla 59esima Biennale d’Arte di Venezia, a Milano incontrerà il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, a Torino Paulo Dybala, attaccante e centrocampista della Juventus, a San Cesareo nel Lazio Horacio Pagani, designer automobilistico, fondatore e proprietario di Pagani Automobili Spa; a Roma visiterà la Casa Editrice D’Oro Collection di Salvatore Giorgio Dino, creatore dei libri di ineguagliabile valore, destinati a rimanere nel tempo e divenire patrimonio culturale ed editore esclusivo di Adn Lamborghini. Per concludere questa visita in Italia, Mariani ha in programma un incontro al Parlamento italiano con l’onorevole Eugenio Sangregorio con l’obiettivo di realizzare scambi culturali, una mostra d’arte e la consegna di un’opera imponente al sommo Pontefice, Papa Francesco.

(48)

Share Button