Perugia, 30 aprile 2022 – In occasione del Derby Ternana – Perugia previsto per oggi, al fine di assicurare la sicurezza della trasferta, la Questura di Perugia ha predisposto un complesso e articolato dispositivo di ordine e vigilanza, finalizzato a prevenire qualsiasi turbativa per l’ordine pubblico o azioni che possano, in qualsiasi modo, mettere in pericolo l’incolumità dei tifosi durante il viaggio fino a Terni.

I servizi hanno impiegato, sotto la direzione di un Funzionario della Questura, equipaggi dedicati della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, operatori della Polizia Scientifica e della Digos che oltre a verificare il possesso del titolo d’ingresso allo stadio da parte dei tifosi hanno accertato l’eventuale detenzione di oggetti potenzialmente offensivi o vietati.

Sono stati controllati anche gli striscioni e con l’ausilio della Polizia Stradale è stato monitorato tutto l’itinerario, con particolare attenzione ai punti in corrispondenza dei cavalcavia, delle gallerie e delle aree di sosta.

Durante i servizi di scorta ai tifosi del Perugia, i poliziotti hanno incontrato una tifosa speciale. Si chiama Franca, ha 81 anni ed è appassionata del “Grifo” da 50 anni!

La signora Franca ha deciso di seguire la sua squadra anche per questa importante partita. Per l’occasione non si è fatta mancare una foto ricordo con i nostri colleghi impegnati per assicurare la sicurezza della trasferta.

 

 

(24)

Share Button