Venerdì 6 maggio ore 9.00 iniziativa nella palestra polivalente di via dell’Arboreto: dialogo tra le segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil e gli studenti eugubini

Perugia, 3 maggio 2022 – A un anno dalla tragedia della Greenvest di Gubbio, in cui hanno perso la vita Samuel Cuffaro, di soli 19 anni, ed Elisabetta D’Innocenti, 52 anni, madre di due figli, e in cui altri lavoratori sono rimasti gravemente feriti, Cgil, Cisl e Uil tornano nella città dei ceri per un’iniziativa nazionale sulla cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

“Mai più” è il titolo scelto dai tre sindacati che hanno voluto costruire un momento di confronto diretto tra le loro segreterie nazionali e gli studenti delle scuole superiori della città umbra. Al dialogo parteciperanno – dopo i saluti istituzionali del sindaco Filippo Maria Stirati e del prefetto di Perugia, Armando Gradone, e gli interventi dei tre segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Vincenzo Sgalla, Angelo Manzotti e Maurizio Molinari – i segretari nazionali dei tre sindacati, Francesca Re David (Cgil), Angelo Colombini (Cisl) ed Emanuele Ronzoni (Uil). Appuntamento venerdì 6 maggio, dalle ore 9.00, presso la palestra polivalente in via dell’Arboreto a Gubbio. A coordinare l’iniziativa sarà la giornalista Cinzia Tini.

 

 

(23)

Share Button