Perugia, 4 maggio 2022 – Primo weekend di maggio emozionante per la Libertas Rari Nantes Perugia che, all’11° meeting Squalo Blu presso la Piscina Olimpica di Serravalle di San Marino, ha ottenuto un molto soddisfacente secondo posto nella classifica generale di società con ben 458 punti conquistati.

Per la prima volta, dopo due anni insoliti e a dir poco difficili, la Libertas Rari Nantes Perugia ha disputato tre intensi giorni di gare in cui ha potuto schierare l’intero gruppo squadra, dalle bambine neo-agoniste del 2013 ai veterani del 2004, dimostrando interessante continuità nel progetto di società e grandi ambizioni presenti e future.

Ottime le prestazioni del gruppo degli Esordienti B e A, all’interno del quale molti partecipanti hanno vissuto la prima esperienza natatoria fuori regione e la prima competizione nella vasca olimpionica da 50 metri. La quantità di medaglie vinte e di finali conquistate inorgoglisce la società e ripaga tutti i sacrifici fatti fino a qui da atleti, allenatori e genitori.

Conferme importanti e mai banali anche dal gruppo Categoria che, oltre a dimostrare grande incitamento e spirito di squadra durante l’ultimo pomeriggio di finali, ha ottenuto piazzamenti e risultati di assoluto valore: su tutti, citazione di merito per Tommaso Carta, classe 2008, che alla prima occasione disponibile ha conquistato ben due pass nelle gare dei 50 e 100 stile libero per i Campionati Italiani Estivi di Categoria.

I ragazzi, oltretutto, hanno finalmente gareggiato sostenuti da una discreta presenza di pubblico rappresentato dalla componente genitoriale, alla quale, come sempre, si rinnovano i ringraziamenti per la fiducia e la collaborazione quotidianamente dimostrata.

Le congratulazioni del Presidente Paolo Riccini Ricci e del Direttore Sportivo per Il settore nuoto Massimo Bianchi vanno agli allenatori Serena Bianchi, Stefano Acciarri, Alessia Gobbi e Alessio Bianchi per il lavoro svolto fino ad ora ed augurano agli stessi un altrettanto soddisfacente finale di stagione.

 

(20)

Share Button