Il “Cybersecurity: come difendersi dagli attacchi hacker”. Venerdì 20 maggio 2022 ore 15.15, sede Confindustria Umbria – Perugia

Perugia, 18 maggio 2022 – Approfondire i temi legati alla sicurezza informatica aziendale anche attraverso l’analisi di casi concreti di attacchi hacker e l’illustrazione delle misure di prevenzione e tutela, sia legali che tecnologiche.

È questo l’obiettivo dell’incontro “Cybersecurity: come difendersi dagli attacchi hacker”, che si terrà venerdì 20 maggio alle ore 15.15 nella sede di Confindustria Umbria, in via Palermo 80/A a Perugia.

Nel corso dell’iniziativa saranno esaminate, come casi di studio, le esperienze di due aziende umbre che hanno subito attacchi informatici e illustrate le misure per fronteggiare un nemico divenuto sempre più insidioso.

L’incontro è promosso dalle Sezioni Industria Metalmeccanica e Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Umbria in collaborazione con Umbria Digital Innovation Hub.

Ai lavori interverranno il Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli, i Presidenti delle Sezioni Industria Metalmeccanica e Servizi Innovativi e Tecnologici, Gianluigi Angelantoni e Nicola Astolfi, l’Assessore allo Sviluppo Economico, Innovazione e Digitale della Regione Umbria Michele Fioroni, il Presidente e il Vice Presidente di Umbria Digital Innovation Hub, Alessandro Tomassini e Gianluca Reali,

Mirko Proietti Prudenzi, di Angelantoni Industrie, Alessio Di Angelo e Luca Gammelli, di CIAM, Matteo Lucchetti, del Competence Center Cyber 4.0, Michele Pozzo, Legal Tech Lawyer e rappresentanti del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Umbria.

(38)

Share Button