La corsa podistica gualdese si svolgerà sul percorso veloce inaugurato lo scorso anno

Gualdo Tadino, 18 maggio 2022 – Dopo il successo della 30° edizione, post-Covid e sul nuovo percorso veloce di 10,1 km, torna domenica 29 maggio alle ore 9,30 “La Sfacchinata” di Gualdo Tadino, gara podistica del calendario nazionale Fidal, organizzata dalla Atletica Taino, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino. Il percorso veloce studiato lo scorso anno ha riscosso grande successo tra i partecipanti ed è stato quindi confermato dalla società podistica biancorossa, con partenza da Piazza Martiri della Liberà ed arrivo nei pressi del Palasport C.A. Luzi.

Il raduno degli atleti è previsto per le ore 8,00 nell’area tra il Palazzetto dello Sport Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino ed il negozio di articoli sportivi Motus, main sponsor dell’evento insieme a Birra Flea. La zona di partenza in pieno centro storico, ad 1 km di distanza dal ritrovo, si raggiungerà a piedi accompagnati dai podisti dell’atletica Taino.

Le iscrizioni, da effettuarsi online sul sito ICRON o accedendo direttamente al link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20221911 al costo di 12 euro, sono già iniziate e verranno chiuse alla mezzanotte di giovedì 26 maggio.

Durante la manifestazione è garantito: servizio sanitario, regolamentazione del traffico e un ristoro lungo il percorso ed a tutti i partecipanti verrà consegnata una scatola contenete una bottiglia da 0,75 l di Birra Artigianale Flea, accompagnata da un bellissimo bicchiere.

Sono previste 9 categorie maschili e 3 femminili e, oltre agli assoluti, verranno premiati i primi 5 di ogni categoria, nonché le prime 3 società per maggior numero di partecipanti.

Al termine della gara verrà fornito un ricchissimo pacco gara, consistente in una sport bag con una merendina, un succo di frutta, un frutto, un integratore ed una bottiglia di acqua da 0,5 l Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta.

(25)

Share Button