Nell’occasione una raccolta fondi per consentire le cure alla piccola Lucia

MAGIONE 18 maggio 2022 – Organizzata dalla Proloco 5 Mulini l’iniziativa “Mettiamo al tappeto il bullismo” in programma sabato 21 maggio, ore 16, nell’area verde di Casenuove di Magione. Sono previsti gli interventi di Massimo Pici, presidente dell’associazione Margot impegnata nella lotta alla violenza di genere, e di Angelo Biondo formatore di Libertas Margot esperto di protezione personale. Con altri professionisti della sicurezza aderenti all’associazione ha ideato e realizzato un corso teorico e pratico di protezione personale.

In occasione dell’incontro verrà anche effettuata una raccolta fondi per Lucia, la bambina di nove anni residente nel comune affetta da “acondroplasia”, una malattia che colpendo le ossa lunghe impedisce la crescita. La cura, estremamente costosa, non è rimborsata dal Sistema sanitario nazionale. Da qui le iniziative per riuscire a raccogliere i 450mila euro necessari.

“Di bullismo, purtroppo, – spiegano gli organizzatori – si sente parlare troppo spesso ma quello che ci preoccupa non è soltanto la violenza dell’atto in sé, ma l’indifferenza degli altri, il voltarsi dall’altra parte quando certi fatti accadono.

Come Proloco, abbiamo quindi deciso di creare un’occasione per parlare e per sensibilizzare la comunità su questo tema, per non “girarci dall’altra parte” e lo faremo grazie alla preziosa collaborazione degli esperti del Sindacato italiano unitario lavoratori polizia (SIULP) e di Libertas Margot, nonché al supporto del nostro Comune.

Non potevamo, altresì, non raccogliere la sfida di aiutare la piccola Lucia a raggiungere il suo obiettivo e per questo l’evento sarà anche l’occasione per raccogliere fondi per questa importantissima causa.”

 

(41)

Share Button