Domani si replica. Le previsoni meteo fino al 1 giugno

Perugia, 28 maggio 2022 – Dal sole a violenti temporali con vento e grandinate. I Vigili del fuoco di Perugia e Terni sono intervenuti questo pomeriggio in diverse zone per allagamenti, alberi e rami caduti. Gli interventi sono circa 50.

Anche domani domenica 29 maggio, sarà una giornata di tempo, in particolare sui settori appenninici. Previste precipitazioni a più riprese, ad iniziare dalla notte sull’Umbria centro-settentrionale anche a sfondo temporalesco; poi di nuovo nel pomeriggio in modo più diffuse su buona parte dei settori interni della Regione. Attenzione a possibili locali grandinate. Temperature massime in calo. Venti in rinforzo.

Lunedì 30 maggio, alta pressione in nuovo in graduale rinforzo anche se non mancheranno residui piovaschi tra notte e mattino su zone interne dell’Umbria, con tendenza a miglioramento salvo isolata variabilità diurna lungo l’Appennino. Clima gradevole, con temperature massime non oltre i 27-29°C.

Martedì 31 maggio, cieli velati nel corso del giorno, temperature in aumento su valori simil-estivi, specie nelle zone di pianura.

Da mercoledì 1 giugno l’alta pressione abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali.

 

 

 

 

 

(44)

Share Button