Venerdì 3 giugno all’Oratorio del Crocefisso presentazione e distribuzione gratuita del periodico da collezione

Foligno, 31 Maggio 2022 – Un numero monografico speciale sulla Giostra della Quintana, con tante belle foto di Marco Cardinali, Gabriele Cirocchi e Stefano Preziotti, tre maestri della fotografia e tre fotoreporter che raccontano ogni giorno gli eventi della nostra storia contemporanea.

ECO sarà presentato e distribuito gratuitamente ai presenti  venerdì 3 giugno, alle ore 17, presso l’oratorio del Crocefisso in via Gramsci (ingresso libero nel rispetto delle norme antiCovid).

Questa edizione straordinaria, coordinata dall’editore Paolo Tosti e diretta dal giornalista Gilberto Scalabrini, vede la collaborazione dell’Art Director Pierpaolo Ramotto, insegnante di pittura all’Accademia di Firenze. La copertina è il primo impatto tra il magazine e il lettore: in questa edizione c’è un bellissimo ritratto della dama Giulia Guidobaldi. Non serve interpretarla, perché la copertina si fa apprezzare e cattura subito gli occhi del lettore.

Per quanto riguarda la costruzione del magazine, in redazione abbiamo avuto Maria Pia Fanciulli, Mauro Silvestri,  Rita Martoni, Rossano Renzini, Gian Paolo Stefanelli, Susanna Moratelli.

Hanno collaborato: Mauro Carboni, Ranieri Campello, Roberto Silvestri, Alfiero Capiani, Carlo Rampioni, Pietro Colonia, Giovanni Ruiu, Sandra Tomassini, Carlo Paolucci, Daniele Ciri, Silvia Menghini, Lorenzo Capoccia, Ilaria Latini, Fabio Luccioli, Michele Gnozza.

Abbiamo intessuto rapporti con i nostri sponsor che ringraziamo per la preziosa sinergia offerta al giornale.  Sono cento pagine patinate che raccontano il grande evento con news, interviste, notizie dei dieci Rioni e l’opinione di un esperto sui cavalieri di giostra della Sfida. Come abbiamo già scritto, non si tratta solo di un numero per collezionisti e amanti del 1600, ma anche e soprattutto di un’edizione editoriale di qualità. Direttore e collaboratori hanno dedicato il giusto tempo e la dovuta attenzione alle varie fasi della pubblicazione. Lo hanno fatto con passione e  dedizione al lavoro, perché la qualità richiede tempo, strumenti appropriati ed emozioni. Tutti questi fattori hanno portato al successo i nostri vari magazine.

Dopo la presentazione del 3 giugno, ECO sarà in distribuzione gratuita da sabato 4 giugno anche presso lo IAT a porta Romana, la Biblioteca comunale di Foligno, Foto studio Cardinali alle Scale di porta Romana e negli esercizi commerciali.

 

(18)

Share Button