Norcia, 2 giugno 2022 – La voglia di entrare in contatto con il turista ha creato, a Castelluccio di Norcia, un progetto pilota che potrà portare ad avere una maggiore comunicazione tra il turista e l’azienda locale.

Un gruppo di operatori economici di Castelluccio, organizzati autonomamente con la supervisione di un’agenzia di comunicazione locale, hanno creato il brand Castelluccio Informa, che rimarrà a disposizione dei turisti per tutta la durata del progetto.

Il supporto social è strutturato per rispondere alle domande che, solitamente, vengono poste dai turisti ed evitare così disinformazione, spesso causata da semplici fraintendimenti.

Il progetto Castelluccio Informa è da oggi disponibile sulle seguenti piattaforme: Facebook, Instagram, WhatsApp e Telegram. Alle piattaforme social si è aggiunto anche il supporto telefonico, che può essere utile per tutti coloro che non hanno un determinato account nei social elencati o che, semplicemente, vogliono avere un’informazione telefonica (link e numeri di seguito riportati).

Castelluccio di Norcia è sempre stato all’avanguardia per quanto riguarda l’attenzione al turista ed ora lo è ancora di più grazie ad un piccolo aiuto telematico.

Il luogo si presta perfettamente per la sua scenografia e, nonostante siano passati circa 6 anni, risente ancora fortemente degli effetti del sisma che ha coinvolto il centro Italia nel 2016. Un aiuto al turista è, quindi, un passo importante per ritornare ad accogliere in maniera completa e serena tutti coloro che amano la natura e l’ambiente circostante di Norcia.

Altro punto cruciale che verrà trattato dall’assistenza social consiste nella diffusione della corretta informazione per quanto riguarda la viabilità locale e i trasporti pubblici (le navette che verranno istituite). Essendo fisicamente sul territorio si potrà comunicare in maniera diretta ed aggiornata ciò che viene deciso anche a ridosso delle date di maggior afflusso. L’accesso in determinate aree verrà contingentato e avere delle informazioni precise permetterà a tutti di vivere delle ottime e rilassanti giornate.

Hashtag di riferimento: #CastelluccioInforma

Contatti

WHATSAPP

https://wa.me/message/XRBANQHTMYNIB1

TELEGRAM

https://t.me/CastelluccioInforma

MESSENGER

https://m.me/CastelluccioInforma

FACEBOOK

https://www.facebook.com/CastelluccioInforma/

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/castelluccioinforma/

Il servizio è erogato per gli operatori turistici di Castelluccio di Norcia da ABC OnLine che è attualmente il responsabile delle comunicazioni nei confronti degli utenti interessati.

Fare squadra e fare rete è stato essenziale per gli operatori che si possono trovare uniti in un progetto di comunicazione come questo. L’elenco delle aziende è disponibile nel sito web https://web.valnerinaonline.it/castelluccioinforma/ che funge anche da punto di riferimento per altre informazioni, attualmente disponibili, come le aree predisposte al parcheggio e gli operatori che erogano servizi di accompagnamento al turista, nonché per le informazioni che saranno disponibili a breve come le navette con le fermate e gli orari delle stesse.

CONDIVISIONE

Un motivo in più per seguirci nei canali social è che all’interno del progetto c’è anche lo scopo di condivisione delle risorse presenti. Troverete infatti le escursioni organizzate in zona nonché i nomi degli organizzatori di attività didattiche e ambientali in modo da poterli contattare direttamente. Sempre nei canali social verranno condivise le foto che gli utenti ci manderanno, le storie che avranno il TAG @CastelluccioInforma e per questo è necessaria la collaborazione dei nostri visitatori, l’elemento più importante che deve essere consapevole del luogo che va a visitare: un Parco Nazionale molto suggestivo e fragile.

Per rimanere in contatto con il TEAM e avere una risposta rapida cerca sempre sempre #CastelluccioInforma

Per urgenze o informazioni last-minute puoi anche chiamare il numero

+39 3384475795

Attivo dalle 9 alle 20 tutti i giorni

 

(1939)

Share Button