L’8 giugno sarà presentata a Perugia la 12esima edizione  che si terrà a San Terenziano di Gualdo Cattaneo il  17-19 giugno prossimi

PERUGIA, 2 giugno 2022 – Mercoledì 8 giugno, alle ore 11 a Perugia (Sala Fiume di Palazzo Donini), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022 di “Porchettiamo, il festival delle porchette d’Italia”. Dopo due anni di assenza torna infatti uno degli eventi enogastronomici più attesi del centro Italia. Appuntamento a San Terenziano dal 17 al 19 giugno 2022.

Gli organizzatori hanno lavorato, insieme al Comune di Gualdo Cattaneo, per una 12esima edizione ancora all’insegna delle migliori porchette d’Italia e per proporre un evento unico con numerose iniziative che ormai è entrato nei cuori di tante persone. Protagonista quindi uno dei cibi più gustosi, antichi e popolari della tradizione gastronomica italiana: la porchetta.

I migliori produttori di questo prodotto d’eccellenza si sono dati quindi nuovamente appuntamento, per la felicità di quello che ormai è definito “il popolo di Porchettiamo”, nel cuore dell’Umbria e precisamente nella “Piazza delle Porchette”, per una tre giorni dedicata alla “regina” del cibo di strada. Al suo fianco, in abbinamento, le birre artigianali, selezionate da Fermento Birra, i vini del territorio, con la presenza della Strada del Sagrantino, e anche altri street food di qualità.

L’evento e il programma saranno illustrati dagli ideatori e organizzatori, l’agenzia Anna7Poste Eventi&Comunicazione Srls (specializzata in eventi food&beverage), dai vari partner e dai rappresentanti istituzionali.

Info evento: www.porchettiamo.cominfo@porchettiamo.com – tel. 3920452172

#porchettiamo

(24)

Share Button