Conferenza stampa di opresentazione martedì 7 giugno sull’evento «ecumenico e suggestivo ed eccezionale»

Perugia, 4 giugno 2022 – Perugia, città di cultura, d’arte e di storia, aderisce all’evento di rilevanza nazionale “La lunga notte delle chiese”, una notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono visite guidate, mostre, musica, teatro…, in chiave di riflessione e spiritualità, giunta alla sua 7a edizione, in calendario venerdì sera 10 giugno.

È un evento «ecumenico e suggestivo ed eccezionale», così lo definiscono i promotori nel sottolineare che alla precedente edizione (4 giugno 2021), in piena pandemia, hanno aderito 120 Diocesi italiane e diverse confessioni cristiane con più di 150 chiese, organizzando interessanti e partecipati incontri in presenza e con dirette streaming.

“La lunga notte delle chiese”, che ha ricevuto il patrocinio dal Pontificio Consiglio della Cultura ed è organizzata dall’associazione BellunoLaNotte.com, a Perugia sarà presentata in conferenza stampa, martedì 7 giugno, alle ore 11, nella Sala del Dottorato delle Logge della Cattedrale di San Lorenzo.

Interverranno mons. Marco Salvi, amministratore diocesano e delegato per le celebrazioni del V centenario della morte di Pietro Perugino, mons. Fausto Sciurpa, arciprete della cattedrale, Duccio Medini, presidente dell’Associazione Frammenti, e Reginaldo Ansidei di Catrano, priore del Sodalizio Braccio Fortebracci di Perugia.

(29)

Share Button