L’ordinanza del sindaco sarà in vigore fino all’11 settembre in vista dell’aumento di turisti

Trevi, 6 giugno 2022 – Fino all’11 settembre a Trevi verrà istituita un’area pedonale in Via Roma  per adeguare la circolazione veicolare e pedonale che interessa il centro storico.

I dettagli sono contenuti in un’ordinanza della Polizia Municipale che prevede l’istituzione di questa  zona pedonale in Via Roma, nel tratto che va dall’incrocio di via Lucarini a quello con via Zappelli, per i giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle ore 19 a mezzanotte.

Obbligo di svolta a sinistra su via Zappelli per il traffico dei residenti, domiciliati ed autorizzati provenienti da Piazza Mazzini nei giorni e nella fascia oraria in cui è istituita l’area pedonale di via Roma.

Tale ordinanza della polizia municipale si rende necessaria per adeguare la circolazione veicolare e pedonale che interessa il centro storico di Trevi

in considerazione del crescente flusso turistico e di visitatori attraverso una più opportuna vivibilità degli spazi, in funzione sia della valorizzazione del patrimonio storico artistico, sia del razionale svolgimento della circolazione veicolare e pedonale.

Inoltre, la riduzione della presenza dei veicoli a motore ha ricadute positive in termini di sicurezza e tutela dell’ambiente in quando contribuisce a favorire una migliore fruibilità al patrimonio, storico, artistico e culturale della città.

(6)

Share Button