Bevagna, 17 giugno 2022 – Si avvicina la prima edizione de “La Sagrantina”, esperienza unica che il primo weekend di luglio (2 e 3 luglio 2022) avrà come centro nevralgico il meraviglioso borgo medievale di Bevagna.

Per illustrare l’evento, martedì 14 giugno alle ore 11 a Perugia (sala Pagliacci, Provincia di Perugia) si terrà la conferenza stampa. Tra gli interventi, oltre agli organizzatori dell’Associazione Culturale Share e Moow srl, anche quelli della presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, del sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa, e dei rappresentanti dei principali partner.

“La Sagrantina” si caratterizza come una passeggiata enogastronomica al tramonto tra borghi, vigne e cantine, ulivi e frantoi. Un evento di promozione del territorio che vuole declinare al femminile la sua eccellenza, il Sagrantino, unendolo anche alle bellezze naturali, al patrimonio storico-artistico, e alle prelibatezze enogastronomiche. La prima edizione si terrà sabato 2 luglio con altre iniziative di contorno in programma anche domenica 3 luglio.

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Share e Moow srl con il patrocinio della Provincia di Perugia, del Comune di Bevagna, Consorzio tutela vini Montefalco, Strada del Sagrantino e main partner come Felcos Umbria, Slow Food Umbria, Decathlon, Fria, Botanico, Mentelocale. Tra i partner anche Narcisi Auto, Arnaldo Caprai, Milziade Antano, Cantine Briziarelli, Il Mercato delle Gaite, Frantoi Petasecca Donati, Le Barbatelle, La Romagna, Granarium, Viniamo, Taddei enoteca, N’Anticchia, Ikaria, oltre a quelli tecnici come le cantine La Fonte e Dionigi, Trampetti Farmacia, Assidomus, Project Global Service, il Conad di Cannara, Portici, Studio creativo Cristiana Mariani, Il Giardino delle utopie. Media partner: Radio Gente Umbra.

 

 

(83)

Share Button