Ad agosto lo showcase tra arte e creatività

San Giustino, 20 giugno 2022 – Una sfida ad interpretare il proprio talento creativo in una dimensione alternativa, lontana dal conformismo della società e delle piattaforme social. I Creativi Insoddisfatti di Koinervetti, con il patrocinio del Comune di San Giustino, sono pronti per la terza edizione di PhygitArt, lo showcase artistico che avrà luogo a Villa Graziani sabato 27 e domenica 28 agosto.

Il progetto si basa sull’intento di promuovere l’uso della tecnologia per aumentare accessibilità ed interattività dell’arte: una fusione del mondo virtuale della cultura presentata nei social network con il mondo fisico delle classiche esposizioni.

Ogni spazio creativo all’interno della villa sarà associato ad un QR code che, se scansionato con uno smartphone, mostrerà contenuti digitali aggiuntivi come integrazione dell’opera che si avrà di fronte. In aggiunta al binomio virtuale-reale, questa terza edizione “sfida” i partecipanti ad ideare attività interattive per coinvolgere il pubblico in un’esperienza attiva come fosse un piccolo evento.

Un gruppo di artisti provenienti da tutta Italia è pronto ad accogliere talenti creativi aperti alla collaborazione ed alla condivisione di pensieri e creazioni.

E’ possibile diventare protagonista di PhygitArt iscrivendosi tramite il seguente modulo: https://forms.gle/NcScmnUFK2xhrbhU9.

Gli iscritti potranno esporre opere o esibirsi valorizzando la propria arte in uno spazio creativo autogestito all’interno della villa.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata o contattare admin@koinervetti.com.

 

(6)

Share Button