Allerona, 21 giugno 2022 – Sarà una Notte Romantica quella da vivere a Allerona sabato 25 giugno a partire dalle ore 18,30 passeggiando nei vicoli del borgo  e ascoltando musica nelle piazzette del centro storico.

Ci sarà cibo da degustare in giro per le vie mentre si ascolta musica o si assiste alle performances pittoriche di tre giovani artiste.

Ci sarà il Bibliobus con il suo carico di storie e di laboratori creativi per i più giovani. Ci saranno i tangheri di “Alice Tango Orvieto”. I fiori giganti che decoreranno dei suggestivi selfiecorners dove recarsi per  catturare una bella immagine ricordo della serata.

L’evento è organizzato dall’associazione Borghi più Belli d’Italia, di cui Allerona è parte dal 2016,  e giunge quest’anno alla settima edizione a cui hanno aderito 180 tra i centri più belli e suggestivi dell’Italia dei Piccoli Comuni.

Il filo rosso che connette tutti gli eventi è il romanticismo e l’amore ma anche la bellezza. Bellezza dei luoghi, delle fresche sere estive, della vita lenta condotta a misura d’uomo.

Una serata all’insegna del romanticismo, per rallentare un po’ e per vivere con consapevolezza la bellezza di quanto ci circonda, sia esso cibo, tempo, arte e/o spazio.

Programma della serata:

dalle ore 18,30

Bibliobus – Soc. Coop Il quadrifoglio

Selfie corners con i fiori giganti di Gaia Pietrella

Cibo: Panini con porchetta, panini con prosciutto, trippa in umido all’umbra, supplì, pappa al pomodoro ( il cibo è da asporto) . Gelato artigianale.

Musica di “Like e Dog” e di “Sunset Duo”

Cocktails romantici e vini

Espressione artistica di Focarelli Cristina, Antolini Lucilla, Biondi Alessia

Esibizione di tango “ Alice Tango  Orvieto”

 

(23)

Share Button