Ci sarà anche l’inizio lavori del giardino pubblico che sorgerà ad Agello, nell’area adiacente a Centumbrie

MAGIONE, 22 giugno 2022 – Un grande giardino pubblico sorgerà a breve nell’area adiacente all’azienda CM – Centumbrie di Agello (Magione). Per l’occasione, allo scopo di presentare il progetto e quanto già realizzato, lunedì 27 giugno alle ore 10.30 si terrà una conferenza stampa in cui saranno presenti i titolari di Centumbrie, la famiglia Cinaglia, i collaboratori che lavorano alla realizzazione del parco-giardino e le istituzioni.

Il nuovo spazio, fruibile da tutti, avrà anche una fontana al centro e giochi per bambini. Il progetto, che prevede anche la riqualificazione di tutta l’area parcheggio e di ingresso, è stato voluto e finanziato dai fondatori dell’azienda (i coniugi Cinaglia e Menicucci, dopo una vita vissuta fuori regione, hanno deciso di investire nella loro terra natia per dare vita ad una idea visionaria e performante di esperienza di eccellenza umbra) e rientra nel più ampio progetto di riqualificazione urbana che la realtà di Centumbrie, fin dall’inizio, sta portando avanti. Centumbrie si pone infatti, attraverso la creazione di servizi e luoghi di svago, anche un obiettivo di rivalutazione dell’area dove ha creato la sua base operativa. Questa attività si sviluppa di pari passo con l’impegno verso azioni concrete di sostenibilità che l’azienda porta avanti.

Per l’occasione sarà quindi fatto il punto anche sullo stato attuale di CM – Centumbrie a tre anni e mezzo dalla nascita, con uno sguardo principale ai tanti piani per il futuro. Frantoio, molino, bistrot e bar/pasticceria/panetteria, Centumbrie si è caratterizzato fin da subito come un progetto giovane, fatto di giovani, che vuole essere una vetrina di eccellenze umbre basata sul controllo diretto di tutte le filiere produttive per garantire il massimo della qualità. Innovazione e tradizione fusi in un’idea di design, bellezza e cura rappresentata anche dalla sede operativa – l’azienda – che è contemporaneamente polo produttivo e luogo aperto di visita e scoperta.

Dopo la presentazione all’interno del bistrot, seguirà un aperitivo in giardino.

 

 

(33)

Share Button