Per due giorni a settimana fino al 27 agosto. Betti e Duca: “Un servizio per valorizzare ancora di più il territorio”

Castiglione del Lago, 29 giugno 2022 – Torna sul lago Trasimeno la tratta Castiglione del Lago-Isola Polvese. A partire da sabato 2 luglio, e per tutto il periodo di alta stagione turistica, viene riproposto, per il quarto anno consecutivo, il collegamento diretto di Castiglione con la più grande delle Isole del Trasimeno.

Un servizio, gestito da Busitalia, riproposto grazie agli ottimi riscontri in termini di utenza registrati negli anni precedenti.

Il collegamento rimarrà in vigore fino a sabato 27 agosto e funzionerà nei giorni di giovedì e sabato. Si potrà partire da Castiglione del Lago per Isola nei seguenti orari: 9,20, 11,35, 15,10 e 17,45. Mentre dalla Polvese si potrà tornare a Castiglione alle ore 10,25, 12,40, 16,40 e 18,50.

“Isola Polvese – dichiara il vicepresidente della Provincia di Perugia Cristian Betti – è uno dei fiori all’occhiello sul quale la Provincia negli ultimi anni ha investito in maniera significativa, andando a recuperare strutture e luoghi di attrazione e donando loro una nuova vita. Un’area ambientale unica che merita di essere vistata e maggiormente conosciuta dagli stessi umbri. Da qui la decisione, in accordo con il Comune di Castiglione del Lago, di mettere a disposizione un ulteriore servizio di collegamento che ne favorisca la fruizione”.

«Il collegamento diretto con Isola Polvese – afferma l’Assessore ai Trasporti del Comune di Castiglione del Lago Fabio Duca – rappresenta un fattore importante di valorizzazione del nostro bellissimo ambiente naturale, anche in chiave turistica, proprio in questo periodo di alta stagione. Turisti e residenti possono raggiungere la nostra isola con un’ampia scelta di orari sia per l’andata che per il ritorno. Ringraziamo la Provincia di Perugia che contribuisce per oltre 2/3 alla spesa totale del servizio da corrispondere a Bus Italia: 18.000 la Provincia e 8.250 il Comune di Castiglione del Lago».

 

(8)

Share Button