Fino al 20 luglio quaranta opere di sedici diversi artisti. Il vernissage venerdì 1° luglio alle ore 17

Città della Pieve, 30 giugno 2022 – Dall’1 al 20 luglio a Città della Pieve la mostra “Dentro l’universo l’Universo Dentro”. Nata da un’idea di Antonia Leonardi con il supporto di Spazio 121Arte, propone al pubblico di Città della Pieve più di 40 opere realizzate da 16 artisti di varia provenienza e formazione ispirati dal tema.

Il percorso espositivo si sviluppa all’interno di Palazzo Della Corgna. Il visitatore potrà visionare tutte le opere in esposizione passeggiando all’interno di un tracciato pensato per condurlo in un viaggio virtuale nei vari universi.

I curatori, Antonia Leonardi e Pippo Cosenza, hanno realizzato il progetto mettendo insieme un percorso espositivo ricco di contenuti tematici e di linguaggi espressivi: pittura, scultura, installazioni, fotografia e coreografia. La presentazione della mostra è stata affidata al critico e storico d’arte Andrea Baffoni.

Palazzo Della Corgna di Città della Pieve, attraverso le sue rinascimentali architetture, che in questo particolare contesto diventano spazi della mente e del cuore, è il monumentale e singolare filo conduttore ambientale per dare vita mediante un racconto energetico e favolistico a una nuova dimensione del vedere.

Espongono i seguenti artisti:

Lauretta Barcaroli, Romeo Battisti, Pippo Cosenza, Angelo Dottori, Raffaella Franci (fotografia), Arnhild Kart. Antonia Leonardi, Lughia. Gloria Pergalani (coreografia), David Petri, Cecilia Piersigilli, Francesco Pujia, Achille Quadrini, Patrizio Roila, Salvo Seria, Roberto Sportellini (installazione).

L’inaugurazione è fissata per domani, 1° luglio alle ore 17. Al pubblico presente sarà offerto il catalogo della mostra che si potrà sfogliare anche attraverso il seguente link:

https://www.sfogliami.it/…/vumrt5c9jgcsshbxfqts24vfhn7r…

(46)

Share Button