Assisi, 4 luglio 2022 – Sono iniziati i lavori di riqualificazione ambientale di due aree demaniali regionali nell’ambito del Parco del Subasio, nel territorio di Assisi.

Li effettua l’Afor (Agenzia forestazione regionale) su sollecitazione dell’amministrazione comunale per un costo che si aggira sui 50 mila euro.

In particolare le aree verdi che saranno risistemate sono quella nei pressi della sorgente del Brecciaro lungo la strada provinciale 249 in frazione Costa di Trex (che verrà attrezzata ex novo per la sosta) e quella che si trova in località Cerqua Grossa nella frazione di Armenzano. Una volta ripulite le zone, i lavoratori dell’Afor provvederanno a compiere anche un intervento di piantumazione di nuove alberature, il ripristino di alcune sedute e la valorizzazione della fontana del Brecciaro, da cui si attinge acqua dall’omonima sorgente.

I lavori termineranno nel giro di una quindicina di giorni, la  riqualificazione di queste aree è frutto degli ottimi rapporti di collaborazione tra l’Afor e l’amministrazione comunale nella gestione dell’area del parco del Monte Subasio.

 

(4)

Share Button