Countdown per la kermesse di musica etno-popolare che ospita anche una serata di musica napoletana. Lunedì 18 luglio l’artista apre la XX edizione del festival con il suo ‘Back to the future live tour’

Marsciano, 15 luglio 2022 – L’attesa è quasi terminata, nonostante la positività al Covid dell’artista e i conseguenti rinvii di alcune date, il tour estivo di Elisa ripartirà dall’Umbria. Ancora pochi giorni e il ‘Back to the future live tour’ aprirà la ventesima edizione di Musica per i borghi, lunedì 18 luglio allo stadio comunale di Marsciano.

Un progetto che coniuga la cifra artistica di una delle grandi interpreti del panorama musicale italiano con l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e della tutela del pianeta. Elisa proporrà in un contesto unico e spettacolare i suoi grandi successi, compreso l’ultimo, ‘O forse sei tu’, con cui si è classificata seconda al Festival di Sanremo, contenuto nel doppio album che dà il nome al tour.

L’inizio del concerto (biglietti sui circuiti TicketOne e Ticket Italia) è previsto alle 22, ma già dal pomeriggio all’esterno dello stadio si potrà accedere al Green Village, che affianca il tour e combina gli argomenti di sostenibilità, salvaguardia dell’ambiente e lotta all’inquinamento con l’impatto sociale che una produzione musicale può avere su un territorio. All’interno saranno presenti mercatini   bio, spazi gioco per infanzia, talk e musica, laboratori verdi, piccoli palchi sostenibili, aree in erba vera, sedie a sdraio e tavolini e angoli ristoro. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra diffusa   ‘Design for peace’, ideata e realizzata dal designer pugliese Vittorio Palumbo, che propone un itinerario di luminarie in legno tipiche delle feste patronali pugliesi.

Musica per i borghi, organizzato con il sostegno della Fondazione Perugia, prosegue mercoledì 20 luglio alle 21.30, a Marsciano in Piazza della Vittoria, con un omaggio alla musica napoletana, come nella tradizione di questo festival. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, sarà ‘Neaco’-neapolitan contamination’, un progetto di contaminazione musicale che parte da Napoli, abbraccia tutto il mondo e vede coinvolti musicisti che hanno calcato palcoscenici e partecipato a programmi televisivi a fianco di Renzo Arbore.

Per informazioni: https://www.musicaperiborghi.it/

(43)

Share Button