L’esposizione nella chiesa di San Giuseppe fino al 23 luglio

Sigillo, 15 luglio 2022 – Superba la mostra fotografica artistica “Gerardo Dottori e l’aeropittura in Umbria”, inaugurata questa settimana nella chiesa di San Giuseppe a Sigillo e visitabile fino al 23 luglio dalle ore 18.00 alle 22.30.

Durante il momento di apertura della mostra, alla presenza anche della vicesindaca Annalisa Paffi, il curatore dell’esposizione, nonché membro dell’associazione culturale “Archivi Dottori”, Massimo Duranti ha illustrato il contenuto delle opere. È stato possibile ascoltare un’interessante conversazione sulla corrente dell’aeropittura, sfumatura del futurismo e sua evoluzione definita “dinamismo di cielo” in quanto rappresentazione di paesaggi dall’alto, ma distorti e idealizzati, visti in rapido movimento con velivoli quali elicotteri o gli stessi deltaplani protagonisti degli eventi di Sigillo in queste giornate.

Per approfondire le splendide opere esposte sono stati proiettati i film “Pittori con le ali” e “Gerardo Dottori aeropittore futurista”, in modo da conoscere di più su questa peculiare corrente artistica.

(5)

Share Button