Fonti del Clitunno, 14 settembre 2022 – Le celebrazioni dei trent’anni dalla costituzione del Panathlon Club Clitunno, inserito nell’Area X Umbria, e attivo su 19 comuni del comprensorio folignate spoletino si svolgeranno il 18 settembre con la “regia” del presidente Claudio Menichelli. Il Panathlon è un’associazione con finalità etiche e culturali che si propone di approfondire, divulgare e diffondere i valori etici positivi dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini e i popoli.

Il programma ufficiale prevede il ritrovo, alle 9.30 di domenica 18 settembre, all’Oasi faunistica delle Fonti del Clitunno e la visita guidata all’Oasi dopo il caffè di benvenuto agli ospiti.

Il trasferimento a Trevi Centro per l’incontro, al teatro Clitunno, con le autorità panathletiche, religiose, civili, politiche e sportive con brevi relazioni di graditi ospiti d’onore: Costanza Laliscia, pluri campionessa italiana ed europea di Endurance equestre; Silvio Martinello, campione mondiale ed olimpico di ciclismo su pista e commentatore RAI; Lamberto Boranga, calciatore e medico sportivo; i pallavolisti della SIR Wilfredo Leon e Kamil Rychlicki cui il consiglio dei Ministri ha concesso la cittadinanza italiana per meriti sportivi. I pallavolisti saranno accompagnati da Gino Sirci, presidente della SIR Safety SUSA e Cavaliere della Repubblica.

Saranno presenti i soci dei club umbri dell’Area X Panathlon con la governatrice Rita Custodi. A seguire una relazione sull’attività dei 30 anni di vita del Club arricchita dalla proiezione dei numerosi servizi televisivi a documentare la corposa attività del club. Il momento conviviale si svolgerà nei locali della Taverna del Terziere del Piano a cura della rinomata “Cucina di San Pietro a Pettine”.

Nel pomeriggio, dalle 15.00 in poi, gli ospiti avranno la possibilità di partecipare alle manifestazioni che la Kermesse “Trevi Benessere”, con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato per tutto il week end.

(16)

Share Button