Perugia, 15 movembre 2022 – Prosegue la stagione “Comìc Umbria”, format di stand-up comedy per eccellenza, che, anche quest’anno, si avvale della prestigiosa collaborazione di The Comedy Club e della media partnership di Radiophonica. In cartellone un doppio appuntamento targato Comìc club che vedrà protagonista Mauro Fratini con il suo “Mauro Fratini live” giovedì 17 novembre (ore 21) al Rework Club di Perugia e venerdì 18 novembre (ore 21) al Mhyrò di Amelia, appuntamento quest’ultimo realizzato in collaborazione con Art Fall Amelia.

Un monologo che ci coinvolgerà nei cambiamenti epocali che ci stanno imponendo le tecnologie digitali. Sembra che sia impossibile gestire le nostre vite con la sola, incasinata e insufficiente intelligenza naturale. Siamo iper-connessi all’esterno ma disconnessi internamente e diventiamo spesso impacciati e comici. Spettacolo per ridere assieme delle nostre contraddizioni e tentare così di   recuperare un senso e una vitalità serena che gli algoritmi, pilotati, non possono fornirci. Siamo uomini, animali che ridono e che piangono, occorre ripartire da qui.

«La Stand Up Comedy ci obbliga a precisare, a cercare le parole giuste, i toni appropriati, i silenzi, le pause necessarie per rendere e comunicare un’idea, magari sbagliata, che gira nella nostra testa e ci libera, almeno per un attimo, dall’insensatezza, dalla decadenza, dalla vigliaccheria – le parole di Fratini – La “verità” della satira si contrappone alle rigidità delle regole, dei pregiudizi, dei simboli, delle funzioni… e sfida sprezzante i pieni di sé… i pieni di certezze… i pieni di vuoto. Ogni volta che al Comedian riesce l’impresa di afferrare un briciolo d’intelligenza e a rilanciarlo al suo pubblico, avviene il miracolo della risata. Incontenibile manifestazione di umana condivisione».

Bio – Mauro Fratini è autore di teatro e TV, Videomaker, Performer, unico per la capacità di affrontare i temi più complessi dell’esistenza in chiave comica e satirica. Nella Stand Up ricerca le parole giuste, i toni appropriati, le pause necessarie per comunicare un’idea, magari paradossale, ma che ci libera per un attimo dall’insensatezza del mondo. Un percorso che lo ha visto iniziare i primi passi assieme ad Antonio Rezza.

Prenotazioni e informazioni: 334 2668169 – info@spaziomai.it

Prossimi appuntamenti in cartellone per la prima parte della stagione: 28 novembre alla Sala dei Notari di Perugia con Pierluca Mariti (evento realizzato in collaborazione con Omphalos e già sold-out), primo dicembre al Rework Club di Perugia con Chiara Becchimanzi, 9 dicembre alla Sala dei Notari di Perugia con Velia Lalli (evento realizzato in collaborazione con Avanti Tutta Onlus), 14 dicembre al Fat Art Club di Terni e il 15 dicembre al Rework Club di Perugia con Sandro Canori.

Comìc Umbria si realizza con il sostegno dei Fondi per il Bando Sostegno Spettacoli dal Vivo anno 2022 “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 e dal Piano di Sviluppo e Coesione (FSC) – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.

(22)

Share Button