Perugia, 22 novembre 2022 – Dopo tre anni di assenza, causa pandemia, torna ad essere celebrata la festa della pallavolo umbra, un’idea lanciata dalla testata giornalistico-sportiva Pianeta Volley con l’intento di coinvolgere tutti gli addetti ai lavori della disciplina sportiva più rappresentativa in ambito regionale. Sarà questa la dodicesima volta che l’intero movimento delle schiacciate si ritrova con la finalità di divertirsi e di fare della beneficenza.

Spostamento di luogo per questo appuntamento del 2022, sarà il ristorante-pizzeria La Sera in viale Tazio Nuvolari a Perugia (proprio dietro al Pala-Barton), a ricevere atleti, allenatori, dirigenti, arbitri, sponsor, tifosi e tutti coloro che hanno voglia di vivere un momento all’insegna del relax lontano dai campi. Il programma è quello tradizionale nel periodo delle festività, oltre alla cena ci sarà anche un momento ludico che ormai caratterizza in maniera indissolubile l’evento, l’ormai celebre tombolata della solidarietà.

Con un semplice gesto, quello di incontrarsi in una conviviale, senza una rete che separa le persone, si possono aiutare le organizzazioni benefiche che operano sul territorio in favore dei meno fortunati. La data da sottolineare sul calendario è quella di lunedì 12 dicembre che segna il classico avvenimento che è quasi familiare per le società ed i loro praticanti. Un giorno feriale di inizio settimana intenzionalmente scelto per non intralciare il lavoro delle squadre che il sabato e la domenica hanno impegni agonistici.

Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 20,30 ma la cena sarà servita sino a tarda notte, consentendo a tutti coloro che hanno allenamento di poter raggiungere il locale in ogni momento e consumare comunque il pasto. Chi vorrà mangiare avrà un impegno simbolico di 20 euro con la garanzia che, al contempo, potrà sostenere proposte solidali ma per farlo è obbligatorio prenotare il proprio posto.

C’è un ottimo motivo per non mancare, i fondi raccolti saranno devoluti a Fondazione Airc Umbria ed a Fondazione Avanti Tutta, associazioni che utilizzeranno le somme raccolte per finanziare i loro nobili progetti. Gli organizzatori dell’iniziativa ricordano a tutti i responsabili dei club che è possibile sfruttare l’occasione per abbinare la serata alla propria cena degli auguri. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347-3409440, sui social è altresì stata creata la pagina speciale https://www.facebook.com/events/672451501253265/ dove i circa quattromilacinquecento amici di Pianeta Volley possono interagire e fornire suggerimenti. Il gruppo di coordinamento ringrazia tutti coloro che si faranno portavoce della proposta per dimostrare che la pallavolo risponde sempre quando ci sono motivazioni importanti.

 

(27)

Share Button