Era ubriaco e in possesso di sostanze stupefacenti

Perugia, 22 novembre 2022 – Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato – in via Tuderte a Perugia – hanno notato un veicolo sospetto con tre persone a bordo che, alla vista della volante, al fine di eludere il controllo, ha accelerato repentinamente dandosi alla fuga.

Gli operatori si sono quindi messi all’inseguimento dell’automobile che, grazie anche al supporto di un altro equipaggio, è stato fermato poco dopo.

Il conducente, identificato quale cittadino italiano – classe 1983 – sentito in merito al suo comportamento, ha riferito di essersi dato alla fuga perchè in possesso di sostanza stupefacente.

Dopo aver consegnato ai poliziotti un involucro in cellophane contenente della sostanza del tipo “cocaina”, il 39enne è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove, con l’ausilio del personale della Polizia Stradale, è stato sottoposto alla prova dell’etilometro che ha dato esito positivo.

Al termine delle attività di rito, il conducente del veicolo è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza e dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990 per possesso di sostanza stupefacente.

Al 39enne, inoltre, sono stati contestate anche le violazioni degli articoli 180, 141, 80 e 196 del Codice della Strada, per un totale di 550 euro, con contestuale sospensione della patente di guida.

La sostanza stupefacente, invece, è stata sottoposta a sequestro.

 

 

(12)

Share Button