Trevi, 22 novembre 2022 – “Trevi da vivere” è una giornata organizzata da Menti Associate e il Complesso Museale di San Francesco insieme ai produttori locali, un binomio questo che punta a valorizzare le bellezze e i sapori tradizionali che contraddistinguono il territorio del borgo umbro.

Verranno organizzate ogni ora Visite Guidate all’interno del Complesso Museale, sarete accompagnati da Storici dell’Arte e Archeologi che vi racconteranno le opere esposte, spaccati di vita locale e tradizioni. Un racconto che dal Museo Archeologico passa per il folklore del Museo della Civiltà dell’Ulivo, arriva alla Pinacoteca e si conclude nella straordinaria chiesa di San Francesco, ripercorrendo così le tappe cronologiche che hanno reso Trevi il meraviglioso borgo che dalla piana incanta.
Per farvi conoscere al meglio il territorio e le sue ricchezze, le Visite Guidate non rimarranno circoscritte all’interno del Museo ma vi accompagneranno tra le vie del borgo presso le botteghe dei produttori locali, dove potrete degustare le prelibatezze della città.

Per info e prenotazioni sull’evento scrivere a info@museitrevi.it o chiamare il numero 0742381628 | 3470796571

(21)

Share Button