Venerdì 25 novembre, ore 17, a Palazzo Leti Sansi,  Via Arco di Druso

Spoleto, 23 novembre 2022 – Venerdì 25 novembre 2022 alle ore 17 a Spoleto nel salone d’onore di Palazzo Leti Sansi (Via Arco di Druso) verrà presentato il libro “Spoleto. Tribunale dell’Umbria Centrale. Cronaca diretta di una riforma” dell’avvocato Domenico Benedetti Valentini, già senatore e deputato delle Commissioni Giustizia, sul Distretto giudiziario umbro dopo la revisione del 2012.

Il volume, che inquadra la realtà distrettuale nella più complessiva vicenda dell’organizzazione giudiziaria, si presenta come “un minuzioso e rigoroso documento di storia recente ma anche un diario istituzionale e politico nel quale l’autore proietta una sua coerente visione del passato, presente e futuro del servizio giudiziario di tutta la fascia centrale dell’Umbria, dallo Spoletino al Folignate, dal Tuderte-Marscianese alla Valnerina”.

Dopo i saluti di Candia Marcucci, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto onlus, e della Presidente dell’Ordine forense avvocato Maria Letizia Angelini Paroli. Seguiranno un’introduzione di Paolo Feliziani, avvocato del Foro di Spoleto, e una illustrazione del libro da parte dello stesso Benedetti Valentini.

 

 

 

(9)

Share Button