Perugia, 24 novembre 2022 – Una folta delegazione di sindaci umbri, con a capo il presidente di Anci Umbria Michele Toniaccini ed il segretario generale Silvio Ranieri, sta prendendo parte alla 39esima assemblea annuale Anci, in corso a Bergamo fino ad oggi, giovedì 24 novembre.

“Anci Umbria è a Bergamo con tanti sindaci del territorio. L’assemblea annuale è un’importante occasione di confronto per trovare una soluzione condivisa a supporto delle nostre comunità e discutere sul futuro dell’Italia”, ha commentato il presidente Toniaccini.

Ad aprirla il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo i saluti istituzionali, davanti agli oltre duemila amministratori presenti, il presidente nazionale di Anci, Antonio Decaro, ha tracciato a grandi linee gli avvenimenti dell’ultimo anno e i temi che hanno caratterizzato le attività dei Comuni italiani, a cominciare dal Pnrr e dalla manovra finanziaria approvata dal Consiglio dei ministri al caro energia.

Numerosi gli interventi con numerosi ministri e sottosegretari dell’attuale Governo, i segretari nazionali delle sigle sindacali, e gli amministratori delegati e Ceo di alcune delle aziende partecipate italiane.

(11)

Share Button