Torna l’UMBRIA VOICE FEST serata di musica e letteratura al Teatro Secci di Terni – Sabato 26 novembre ore 20,30 con ingresso libero

Terni, 25 novembre 2022 – Torna l’Umbria Voice Fest, il premio musicale umbro che coinvolge interpreti, cantautori e band da tutta Italia. La manifestazione si terrà sabato 26 novembre 2022 dalle ore 20,30 al Teatro Secci di Terni, all’interno del polo museale CAOS. L’ingresso alla serata di musica e letteratura è libero.

La manifestazione, arrivata alla sua quarta edizione, è stata chiamata “UV Reload” poiché riparte con una versione light a causa della lunga sosta per la pandemia. “Reload, ricaricare le batterie dopo un lungo stop” sottolinea Amelia Milardi Presidente della Associazione ternana Argoo che promuove il Festival. “Proseguiamo con le nostre forze, senza sostegni pubblici, purtroppo la cultura e la musica in particolare vivono un grave momento. Certamente tra i settori più dimenticati” continua.

Il Festival musicale prevede due categorie: inediti, per i brani originali, ed editi, per le cover. Dopo l’esibizione di tutti gli artisti (26 in totale tra solisti e band), verrà decretato il vincitore assoluto dalla Commissione Artistica composta dalla cantante italo-brasiliana Noemi Nori e al cantante umbra Alessandra Becelli.

Questa particolare edizione non si ferma alla promozione della musica indipendente ma interseca anche la letteratura ospitando interventi e dialoghi con Autori e letterati. Tra scrittori e musicisti sono ben 18 le regioni italiane coinvolte.
Una serata di Gala che è dunque rara occasione di musica, cultura e letteratura che unirà il Festival musicale con la premiazione del Contest letterario nazionale “Romanzi e Generi 2021-2022” promosso dalla casa editrice umbra Edizioni Italiane.

“Questa edizione sarà una serata tra musica e letteratura. Un crossover che sognavamo da tempo, certi che l’unione tra le varie Arti possa essere la scelta vincente per avvicinare e scuotere le persone. Contiamo che sia una serata evento gradita da tutti con Artisti e Scrittori provenienti da tutta Italia, ma contiamo soprattutto nella partecipazione della comunità ternana.” l’auspicio della Milardi.
Appuntamento dunque Sabato 26 novembre dalle ore 20,30 al Teatro Secci di Terni con ingresso libero.

(75)

Share Button