Lite tra due stranieri e il titolare di un negozio. Interviene la Polizia che ristabilisce la calma e denuncia un 27enne in quanto sprovvisto di documenti identificativi

Perugia, 6 marzo 2023 Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, sono intervenuti nei pressi di un esercizio commerciale in via Gallega per un’accesa lite fra due ragazzi e il titolare del negozio.

Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno sentito il richiedente, il quale ha spiegato di aver avuto un alterco con i due ragazzi che lamentavano un errore di contabilità alla cassa.

Il richiedente, per dimostrare che si era trattato di un disguido, ha quindi mostrato agli operatori il video delle telecamere di sorveglianza che confermavano la sua versione dei fatti.

A quel punto, gli agenti, dopo aver spiegato ai due giovani il malinteso, hanno provveduto alla loro identificazione constatando che, uno di loro, un cittadino nigeriano, classe 1996, era sprovvisto di documenti.

Accompagnato in Questura per le attività di rito, il giovane è risultato in possesso di un permesso di soggiorno scaduto nel 2018.

Per questo motivo, dopo averlo messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le verifiche in merito alla sua posizione sul territorio nazionale, il 27enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 6 del Testo Unico dell’immigrazione che prevede l’obbligo per il cittadino straniero di esibire – a richiesta della Polizia Giudiziaria il documento d’identità e del permesso di soggiorno attestante la regolare presenza nello Stato.

 

 

(3)

Share Button