
Si svolge fino a domani, domenica 19 marzo, nel centro storico
Foligno, 18 marzo 2023 – Oltre 80 stand di prodotti tipici, agroalimentari ed artigianali provenienti da molti Paesi Europei ed extraeuropei, con numerose eccellenze regionali.
Si è inaugurato ieri nel centro storico della terxa città dell’Umbria, il mMercato Europeo. Subito affollato da curiosi e buon gustai.
L’appuntamento è fino a domenica 19 marzo, dalle 9 alle 24 in piazza della Repubblica, piazza Matteotti, largo Carducci, primo tratto di via Garibaldi, piazzetta del Suffragio, via Umberto I sino al primo tratto di via Oberdan.
Sono proposti: tessuti, casalinghi, pelletteria, abbigliamento, arredamento, bigiotteria, artigianato, con possibilità di degustare tipicità internazionali e locali, e street food durante tutta la giornata.
“Eventi del genere – commenta il sindaco Stefano Zuccarini – sono in grado di rivitalizzare il centro storico, il commercio, le attività ricettive e di ristorazione, specialmente in questa fase di ripresa e rinascita.
Ringrazio il Presidente di Confcommercio Foligno Aldo Amoni, Federico Zelli, vicesegretario Nazionale Fiva e coordinatore nazionale dell’evento, Mauro Fortini presidente umbro Fiva per il grande lavoro organizzativo e l’assessore al Commercio e Turismo Michela Giuliani e gli uffici che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa”.
(714)