
Foligno, 29 marzo 2023 – C’è spazio per lavorare nel mondo dello spettacolo: la richiesta del mercato è forte, in particolar modo, dopo la pandemia. Partendo da questi presupposti la scuola di formazione professione “.form”, attiva a Foligno, ha intenzione di riproporre anche dal prossimo mese di ottobre corsi per “Professionisti dietro le quinte” (tanti sono i profili come fonici, attrezzisti, costumisti, truccatori, promoter, tecnici luci, tecnici audio e video).
“Nel mese di giugno si concluderanno i corsi attivati per il mondo dello spettacolo e finanziati con bando regionale – ha detto stamani Gianni Angeli di “.form” illustrando la proposta – e noi intendiamo comunque attivarli coinvolgendo anche la scuola ma anche tutti coloro che sono interessati a queste professioni”.
Nel corso dell’incontro è stato sottolineato che questi corsi – aperti ai giovani ma non solo – consentono di ottenere un attestato che dà possibilità di lavoro nel mondo dello spettacolo, dove la pandemia ha inciso pesantemente facendo scomparire ruoli professionali molto richiesti che prevedono grande competenza, anche dal punto di vista tecnologico.
(67)