
Assisi, 21 maggio 2023 – Aveva solo 22 anni e la morte l’ha falciata quando era ancora buio lungo la statale 75 Centrale Umbra, all’altezza di Santa Maria degli Angeli.
L’auto, sulla quale viaggiava insieme ad altre due amiche di 18 e 19 anni, una Lancia Y rossa, viaggiava da Perugia in direzione di Foligno. Improvvisamente, è finita prima sul new jersey in cemento che delimita le corsie, poi si è sollevata in aria e infine si è ribaltata sull’asfalto. Fortunatamente senza coinvolgere, altri mezzi in transito, pochi per l’esattezza.
Tutti e tre i corpi , infatti, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e potevano essere travolti dai veicoli.
Erano le 5:00 circa quando le tre amiche stavano tornando a casa, a Foligno, dopo una serata del sabato sera. A dare l’allarme al 112 un automobilista e le sirene di ambulanze, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale hanno squarciato le prime luci dell’alba. Purtroppo, per la 22enne folignate non c’è stato nulla da fare.
Forse la causa un colpo di sonno, oppure un malore o un attimo di disattenzione e la tragedia ha avuto il suo inizio e la sua rapida tremenda conclusione.
Le due amiche della 22enne sono state trasportate una all’ospedale di Foligno e una al Policlinico di Perugia. Nessuna di loro è in pericolo di vita.
La superstrada è rimasta chiusa al traffico fino alle 10:00.
(159)