Le attività si svolgeranno a partire dalle 15.30 fino alle 19

Le associazioni Casa dei Popoli, Cidis onlus, Emergency Foligno, La locomotiva cooperativa sociale, La Luce, Legambiente FolignoVdT, Liceo Classico Foligno, associazione Paese delle Fiabe, Radio Greenstage organizzano un pomeriggio di giochi e intrattenimenti per i bambini e le bambine di Foligno presso il parco dei Canapè sabato 27 maggio p.v. La manifestazione si articolerà attraverso giochi, disegni e musica; le attività si svolgeranno a partire dalle 15.30 fino alle 19.

Il tema della manifestazione sarà quest’anno “parole per un mondo di pace” PEACE WOR(L)DWIDE. Le attività si articoleranno attraverso danze, storie per bambini e storie dei bambini, gioco dell’oca, mandala, ricerca di una casa per il gatto Maramao, costruzione della città della pace, disegni di pace (finalizzati ad aiutare il reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno).

Infine, a conclusione della manifestazione, tutti i lavori prodotti verranno appesi a festoni e festeggiati con danze. Intenti della manifestazione sono l’offerta di passatempi collettivi, per far ritrovare alle bambine e ai bambini il piacere della vita di gruppo; l’opportunità per tutte e tutti gli abitanti di Foligno di esprimere creatività e progettualità; la proposta, a partire dalla gioiosa esperienza dei più piccoli, di un modello di convivenza civile e democratico.

La collaborazione tra diverse organizzazioni sociali si muove nell’ottica di costruire una rete di esperienze, progetti e iniziative fondate su collaborazione, condivisione e interazione per mettere in comunicazione tutti gli abitanti della nostra città a partire dall’incontro, spontaneo e privo di pregiudizi, di bambine e bambini. Particolarmente rilevante è la partecipazione ai Giochi di Primavera delle studenti e degli studenti del Liceo che meritano un grande riconoscimento per il loro impegno a fianco dei bambini in una importante attività educativa.

(53)

Share Button