Perugia, 25 maggio 2023 – Si sono conclusi ieri, 24 maggio, gli incontri promossi da Automobile Club Perugia e realizzati presso la scuola primaria Leone Antolini di Perugia – Ponte Valleceppi, grazie alla sensibilità della Direzione scolastica competente e delle insegnanti.

Il percorso formativo, rivolto ad un totale di 7 classi ha visto coinvolto un contingente di circa 150 alunni di età compresa tra i 8 e gli 11 anni. L’attività è stata volta a sottolineare l’importanza del rispetto delle regole da seguire durante la mobilità con particolare attenzione alle tematiche relative ai diritti e ai doveri del pedone e del ciclista e alla principale segnaletica stradale. I ragazzini hanno risposto agli stimoli con partecipazione ed entusiasmo mostrandosi attenti e preparati.

Una esperienza da ripetere – ha affermato Ruggero Campi, Presidente di Automobile Club Perugia – anche in considerazione dell’importanza di innescare, fin dai banchi della scuola primaria, una riflessione su valori così determinanti per il vivere comune: i bambini che oggi sono pedoni o ciclisti, domani saranno automobilisti e devono essere adeguatamente sensibilizzati sulle regole che tutelano la sicurezza e l’incolumità propria e altrui”.

 

(10)

Share Button