
Perugia, 10 luglio 2023 – Si è conclusa il 2 luglio l’edizione estiva della Ginnastica in Festa di Rimini 2023, evento che conclude il primo semestre delle attività agonistiche Silver della Federazione Ginnastica d’Italia ospitando tutte le finali nazionali dei vari campionati.
La società Asd Fontivegge Gryphus, scuola di ginnastica ritmica dal 1988, ha partecipato con ben 19 ginnaste che hanno preso parte alle competizioni individuali dal livello LB a quello LE, riuscendo a migliorare i risultati, un argento e un bronzo, dell’edizione 2022.
Per la prima volta la società ottiene un titolo italiano con Presciutti Emma , campionessa nazionale assoluta alla palla nella competizione LB2 e che manca per pochi decimi anche la finale al nastro sempre nella stessa categoria.
Un’altra medaglia, questa volta d’argento, la conquista Santicchi Anita nel cerchio categoria LD, che centra inoltre la finale anche alla palla, concludendo quinta.
A completare gli ottimi risultati ottenuti ci sono altre tre finali conquistate da Ferrini Aurora al cerchio categoria LD, Gregori Giulia al nastro categoria LB2 e Brenci Gemma alla fune categoria LB1, e tante buone prestazioni nelle categorie LE con Pontefice Sofia, Tarducci Melissa e Ivanova Yoana, LD con Castrini Viola, LC con De Meo Daniela, Caporalini Giulia, Bulletti Federica, Bartocci Margherita, Perticaro Viola, Rol Anna e Scacaroni Viola, LB1 con Presciutti Anna, Dottorini Sara, De Meo Manuela.
Complimenti a tutte le ginnaste, alla direttrice tecnica Bellezza Chiara e alle allenatrici Zaharieva Elena, Belladonna Alice, Fiori Maria Cristina, Canali Claudia, Giuliacci Sofia e Bernardini Silvia.
(279)