
Assisi, 19 luglio 2023 – Erano da poco passate le una della notte scorsa, quando due ladri acrobati hanno visto una finestra lasciata aperta per il gran caldo e si sono introdotti in casa al primo pèano.
Ad avvertire della presenza dei malviventi è stato il gatto che ha iniziato a miagolare in modo strano, svegliando i padroni di casa che si sono alzati dal letto e i rumori e le luci accese hanno messo in fuga i ladri evitando così di essere derubati.
E’ accaduto nelle villette a schiera della zona Ivancich, dove sono assenti le inferriate e i ladri sono introdotti con grande abilità in casa, arrampicandosi come scimmie nel muretto della villetta vicina.
Nel darsi a precipitosa fuga stati visti scendere attraverso il vicino terreno a pendio ,dove poco sotto si trova l’asilo la Rinasccita.
Probabilmente avevano un complice ad attenderli in auto e sono fuggiti facendo perdere le tracce. Quando verso le due, sono arrivati i Carabinieri, i proprietari non hanno potuto fare altro che denunciare la brutta avventura.
Brutta ma fortunata grazie al gatto, perché i ladri potevano anche essere “armati” di gas narcotizzante e stordire le vittime.
Purtroppo, i furti nelle case sono sempre più in aumento, anche se le statistiche dicono il contrario, e gli italiani hanno sempre più paura e si sentono poco sicuri fra le mura domestiche.
(109)