
Perugia, 13 agosto 2023 – Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma a Solomeo si stanno organizzando i preparativi per l’anniversario di Brunello Cucinelli: l’imprenditore festeggerà i suoi 70 anni con un “Young sparks symposium” a Solomeo.
Una festa da mille e una notte che si svolgerà dal 4 al 7 settembre. Ospite d’onore sarà Re Carlo III, il sovrano del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e dei quattordici reami del Commonwealth.
Perché Re Carlo III? La risposta è semplice: il rapporto di amicizia tra re Carlo e l’imprenditore umbro è noto da tempo e Cucinelli ha sempre apprezzato l’eleganza del sovrano e il suo impegno per il clima. E’ stato anche ricevuto a Buckingham Palace e ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto Himalayan Regenerative Fashion Living Lab che stanno conducendo insieme.
Pertanto, la lista degli invitati sarebbe lunga e internazionale, destinata a creare un mix suggestivo di personalità provenienti da ogni parte del globo.
Coinvolgerà -secondo indiscrezioni – 200 studentesse e studenti da diverse parti del mondo, i quali discuteranno di scienza, umanesimo e tecnologia, guardando verso il futuro.
Insomma, un evento di rilevanza internazionale, una grande festa per l’uomo del cashmere di lusso .
(642)