Precedentemente gli erano state negate dall’USL Umbria 1

Perugia, 15 sett. 2023 – Il 13 settembre scorso, Tribunale di Perugia ha emesso un decreto in via cautelare, accogliendo il ricorso presentato da Avvocato di Strada Perugia Onlus, affermando il diritto alle cure mediche di un cittadino comunitario privo di dimora e affetto da una grave patologia infettiva.
Questo diritto all’assistenza sanitaria era stato precedentemente negato dall’USL Umbria 1. Il ricorso è stato presentato dagli avvocati Nunzia Parra, Silvia Prosperi e Marco Geremia, soci volontari di Avvocati di Strada Onlus.
L’Associazione desidera esprimere la sua profonda gratitudine a tutte le volontarie e a tutti i volontari che hanno contribuito a questa importante vittoria legale e sociale.
La Coordinatrice del gruppo, Avv. Emma Contarini dichiara: “Sono molto fiera del risultato ottenuto, frutto dal lavoro delle colleghe e dei colleghi volontari e dell’Associazione tutta. Una piccola vittoria per noi, una grande vittoria per la persona senza fissa dimora e per la società. Continueremo a lavorare in questa direzione perché difendere i diritti delle persone più deboli significa difendere i diritti di tutte e di tutti”.
Si rammenta che l’associazione Avvocato di Strada Perugia offre il suo sostegno alle persone senza dimora ogni martedì pomeriggio presso la Sede della Caritas Perugia in via Montemalbe 1. Per ulteriori informazioni, contattare: perugia@avvocatodistrada.it

(70)

Share Button